lug
27

Buone Abitudini Alimentari

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Le Alimentari

 

Facendo nostre

queste semplici regole quotidiane

avremo già fatto molto per la nostra salute.


  • Bere almeno un litro e mezzo di acqua o infusi al giorno, preferibilmente lontano dai pasti;
  • Acquistare più frutta e verdura del solito;
  • Consumare, lontano dai pasti, 1 o 2 frutti (limitare banane e fichi);
  • Consumare al massimo 2 cucchiai di olio di oliva al giorno (frazionarli in cucchiaini);
  • Fare il “soffritto” usando il vino bianco, non l’olio;
  • Evitare fritti, insaccati, zucchero e sale raffinati, burro, margarina, superalcolici;
  • Abolire pane bianco, crackers, grissini, a favore del pane integrale;
  • Ridurre il consumo di sale, per insaporire i cibi utilizzare le erbe aromatiche;
  • Limitare il consumo di caffè, prediligere caffè d’orzo, thè verde, tisane di erbe;
  • Durante il pasto trovare il modo di sedersi e di “staccare la spina”;
  • Muoversi, muoversi, MUOVERSI!!! Camminiamo, saliamo e scendiamo le scale, parcheggiamo l’auto lontano dal lavoro, scendiamo dall’autobus la permata precedente, l’importante è fare movimento. L’ideale sarebbe camminare a passo veloce mezz’ora al giorno.

Dai consigli di Naturhouse su nutrizione, dietetica e rieducazione alimentare.

 

Auguro a tutti un felice percorso di ritrovato benessere!

Sonia Maggy

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