ott
21

Comportamento e Relazioni

By

Quante volte capita di sentirsi agitati anche senza saperne il motivo? Questo accade spesso anche ai bambini e nel momento in cui si chiede loro la spiegazione di un comportamento del genere, il più delle volte non sanno motivarlo. Molte volte la soluzione sembra essere la sgridata o la punizione, ma queste fungono da semplice palliativo e non risolvono il problema.
E’ necessario, invece, andare alla fonte di un comportamento di questo tipo e lo strumento più semplice ed efficace è insegnare ai bambini come scoprire e utilizzare la propria calma interiore.

Spiegarlo a parole risulta essere una vera e propria missione che spesso finisce in un cumulo di tentativi andati a vuoto. Ma i genitori possono stare sereni perché un modo c’è ed è quello di lavorare sul subconscio in maniera divertente. Questa meditazione induce gentilmente i bambini a fare ricorso alla propria calma interiore e a contenere atteggiamenti aggressivi e reazioni esagerate. Durante l’ascolto della registrazione, il bambino sarà invitato ad entrare in un mare magico dove avvertirà una magnifica sensazione di calma, viaggiando all’interno di sé stesso e collegandosi con la fonte infinita di serenità di cui tutti noi siamo dotati.

Imparando a fare questo a livello subconscio, diventerà normale per il piccolo fare ricorso alla calma in ogni situazione. Un dono immenso che gli sarà molto utile per tutta la vita.

www.storiexbambini.com

Ricordiamo l’Appuntamento con il per-corso per Genitori/Educatori/Insegnanti


Gli incontri patrocinati dal Comune di Massanzago

si teranno presso la Sede delle Associazioni –

Loc. San Dono . Massanzago – Padova

Le date stabilite per i 6 incontri sono:

4 – 11 e 24 Novembre 2011

2 – 15 e 22 Dicembre 2011

dalle 20,30 alle 22,30

Ulteriori info e dettagli sul per-corso a questa pagina

o ai recapiti dell’Associazione +39 0495720374  +39 3407969041 mail: co.pro@ilfilodimaggy.it

Ora anche su

Leave a Comment