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I 7 Passi per una SFIDA chiara-semplice-divertente

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Partecipa con noi a  questa divertente iniziativa, assisterai all’inizio del tuo cambiamento sulla strada verso il Miglioramento Personale che ti porterà all’Eccellenza .

Leggi il REGOLAMENTO qui o direttamente nella nostra pagina facebook

A tutti coloro che accetteranno la sfida di Miglioramento Personale e che sistematicamente compileranno la scheda di valutazione e partecipazione, verrà riservata una piacevole SUPER sorpresa a ricordo di questo percorso condiviso, si tratta di un OMAGGIO A TE RISERVATO del valore di 150,00 €

Siamo un gruppo di partecipanti già numeroso ma aspettiamo anche te…. la condivisione del percorso è di grande aiuto a tutti e, oltretutto rende più divertente ed entusiasmante l’esperienza.. condividila con i tuoi amici e familiari…

Ciò che caratterizza una qualità vincente di un soggetto rispetto ad un altro è la capacità di gestire il cambiamento, affrontando con maturità le sfide della vita, mettendosi continuamente in discussione anziché appoggiarsi alle scuse ricercando gli errori negli altri.

Se accetti la sfida, le SCHEDE DI AUTOVALUTAZIONE che troverai più avanti in questo documento, ti serviranno per monitorare il tuo impegno e per cominciare un percorso di autovalutazione e di Miglioramento Personale alla ricerca dell’Eccellenza.

                Ci siamo!!!   Veniamo al Dunque..

Per facilitare la riuscita di questo difficile lavoro su se stessi abbiamo costruito un percorso per gradi,  in

7 PASSI

consigliandoti di concentrarti solo su alcuni atteggiamenti ogni settimana, ATTEGGIAMENTI meglio specificati in fondo a questa pagina. In questo modo ti apparirà più soft l’approcio al nuovo atteggiamento che desideriamo possa divenire automatico e quindi senza sforzo alcuno al termine dei 21 giorni.

Segui i 7 PASSI che ti renderanno la SFIDA chiara-semplice-divertente:

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  1. Leggi attentamente la premessa dell’Iniziativa a questa pagina dove potrai far proprio il Metodo di Will Bowen;
  2. Se hai un profilo facebook iscriviti all’Iniziativa qui dove potrai avvalerti della condivisione di tutti i partecipanti e ricevere i vari feed back;
  3. Poichè il termine Lamentela è troppo generico, ti consigliamo di focalizzare la tua attenzione, per ogni settimana di allenamento, in particolare agli atteggiamenti di astensione suggeriti in fondo a questa pagina;
  4. Al termine della PRIMA settimana di allenamento compila la   SCHEDA di AUTOVALUTAZIONE  ON LINE – 1°  Settimana per aver diritto al Super OMAGGIO del valore di € 150,00;
  5. Al termine della SECONDA settimana di allenamento compila la  SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE ON LINE – 2° Settimana, per aver diritto al Super OMAGGIO del valore di € 150,00;
  6. Al termine della TERZA settimana di allenamento compila la  SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE – 3° Settimana, per aver diritto al Super OMAGGIO del valore di € 150,00;
  7. Ad ogni invio dei dati relativi alla SCHEDA di AUTOVALUTAZIONE ON LINE potrai consultare i risultati, la valutazione del tuo percorso e gli eventuali consigli segnalati all’interno della SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE ON LINE.

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Riepilogando…..

 

Come abbiamo accennato nel post 21 GIORNI SENZA LAMENTARSI, il termine LAMENTELA è troppo generico e va approfondito e sviscerato nello specifico:

PRIMA SETTIMANA di allenamento: ti proponiamo di focalizzare la tua attenzione in particolare all’astensione dai seguenti atteggiamnti di seguito specificati:

  • BRONTOLIO – Atteggiamento di chi si lagna a voce più o meno bassa proferendo parole di risentimento
  • VITTIMISMO – Atteggiamento di chi si considera, spesso senza motivo, trascurato, maltrattato dagli altri, incompreso
  • PROTESTA – Contestazione, manifestazione espressamente dichiarata in modo sentito e forte di un sentimento, di una convinzione; una presa di posizione risentita contro chi o contro ciò che appare iniquo, illegittimo, dannoso

Per ogni obiettivo sopra elencato, suggerito per la PRIMA settimana di allenamento alla sospensione dalle lamentele,  che troverete anche nella scheda al link sottostante, seleziona per ogni domanda il punteggio che ritieni più rappresentativo della tua performance verso il tuo Miglioramento Personale.

Clicca qui per Compilare la tua SCHEDA di VALUTAZIONE – 1°  Settimana e per aver diritto al Super OMAGGIO del valore di € 150,00

 Dopo aver compilato la SCHEDA DI VALUTAZIONE, nella seconda pagina, troverete i risultati riferiti al punteggio ottenuto per scaglioni di valutazione che potrete consultare per una maggior consapevolezza del grado di autonomia ed automatismo raggiunti rispetto al nuovo atteggiamento/abitudine di astensione dalle lamentele.

SECONDA SETTIMANA settimana di allenamento: ti proponiamo di focalizzare la tua attenzione in particolare all’astensione dai seguenti atteggiamnti di seguito specificati:

  • IMPRECAZIONI - Bestemmie, Insulti, Invocazioni di malanni, di sventure su chi è oggetto di risentimento, di odio.
  • CRITICA/GIUDIZIO  – esternazione gratuita di ciò che si pensa di qualcuno o di qualcosa senza che ne venga fatta esplicita richiesta; una valutazione su fatti o persone che assume un tono di sentenza o verdetto tendenti al castigo o colpevolezza più che ad un feed back costruttivo.
  • POLEMICHE – Controversie, Discussioni vivaci e combattive, dettate da animosità, a livello scritto o verbale, condotte in un dibattito tra due o più persone spesso solo per il gusto di contraddire o per sfogo personale.

Per ogni obiettivo sopra elencato, suggerito per la SECONDA settimana di allenamento alla sospensione dalle lamentele,  che troverete anche nella scheda al link sottostante, seleziona per ogni domanda il punteggio che ritieni più rappresentativo della tua performance verso il tuo Miglioramento Personale.

Clicca qui per compilare la tua SCHEDA DI VALUTAZIONE – 2° Settimana e per aver diritto al Super OMAGGIO del valore di € 150,00

TERZA SETTIMANA settimana di allenamento: ti proponiamo di focalizzare la tua attenzione in particolare all’astensione dai seguenti atteggiamnti di seguito specificati:

  • RECRIMINAZIONI -Rimproveri o lamentele pervasi di rancore o meglio gli atti con in quali si ritorcono delle accuse contro gli accusatori.
  • MALCONTENTO  – l’esternazione di uno stato psicologico di chi non è soddisfatto
  • PETTEGOLEZZI – Chiacchiere inopportune e indiscrete, tese a mettere in cattiva luce qualcuno e a commentarne maliziosamente la condotta

Per ogni obiettivo sopra elencato, suggerito per la TERZA settimana di allenamento alla sospensione dalle lamentele,  che troverete anche nella scheda al link sottostante, seleziona per ogni domanda il punteggio che ritieni più rappresentativo della tua performance verso il tuo Miglioramento Personale.

Clicca qui per compilare la tua SCHEDA DI VALUTAZIONE – 3° Settimana e per aver diritto al Super OMAGGIO del valore di € 150,00

A percorso ultimato ti verrà comunicato il contenuto dell’ OMAGGIO A TE RISERVATO.

A questo punto i tuoi sforzi si rivelano in tutto lo splendore di un approccio alla vita sereno e pronto per le nuove SFIDE verso il MIGLIORAMENTO PERSONALE.

Quali sfide???  Non ti preoccupare, a questo pensiamo noi a proportele, non sono altro che quelle della quotidianità, con la differenza che ti solleveranno dall’incombenza di affrontarle tutte assieme, bensì ti CHIAMERANNO A concentrare la tua attenzione in particolare ad UNA per UNA di queste. Le nuove abitudini diverrano positivi automatismi, come guidare la macchina ma con la piena Presenza Consapevole.

 

Che ne pensi? – ACCETTI LA SFIDA…..!?

 

 

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