ott
03

INsight

By

Dai un senso profondo alla tua Vita

INSIGHT170tt

Romano Battaglia, giornalista e scrittore italiano scriveva:

“Ci sono uomini che vivono di certezze e non hanno mai dubbi: quelli non vivono, esistono.

L’unica cosa che hanno di tangibile è il corpo.

Camminano sicuri nel buio della loro strada, non avvertono i pericoli nascosti, le loro orecchie sentono i rumori del mondo, ma non sanno ascoltare il silenzio dei loro interlocutori.

La loro anima è un sogno della mente, non possono conoscerla perché il sogno è irrealtà.

Questi uomini dormono l’infinito sonno del nulla e credono di vedere.”

______________________________________________________

A chi si rivolge il seminario:

Il seminario è aperto a tutti coloro che cercano di dare un senso più profondo alla loro vita. Sono coloro che desiderano ampliare i confini della loro conoscenza sulle loro potenzialità e su come funziona il modo di percepire la realtà. L’attenzione implica saper focalizzare un’ azione escludendo ciò che stà intorno. La consapevolezza è molto diversa. La consapevolezza non è esclusiva, non è fare attenzione è semplicemente essere coscienti. Osho Rajneesh mistico e maestro spirituale indiano affermava: “sei cosciente quando sei inclusivamente cosciente”. L’unico modo di dare determinatezza al mondo è quello di dargli la consapevolezza.

Obiettivi:

Il seminario “Insight” non ti promette che diventerai più consapevole, questa è la strada che dovrai percorrere da solo, ti indicherà un cammino da intraprendere. Non ti promette che diventerai migliore, ti darà l’opportunità di dedicare del tempo alla tua crescita interiore. Non ti farà diventare un uomo o una donna di successo, ti metterà dei dubbi sulle tue certezze.

Tutor       Andrea Frittajon

Quando:

Ogni giovedì dalle 20,30  alle 22,00 dal 3 Ottobre al 28 novembre 2013

Dove:

Mestre-Venezia Presso il Centro Benessere Corpo e Mente “INVITA”
Via Impastato, 28 (Lat. Via don Tosatto) nei pressi del Centro Commerciale Auchan

Indicazioni Utili:

Lasciato sulla sinistra il Centro Commerciale Auchan, proseguire verso la successiva rotonda. Alla rotonda, sulla destra vedi OBI, giri a sinistra. Quella è la via P. Impastato. Sulla tua destra vedi un lungo stabile su due piani, percorri con l’auto tutto il fabbricato, alla fine c’è una rampa che ti porta al piano superiore dove trovi l’area parcheggio. Il Centro Benessere è circa a metà della struttura.

 _________________________________________________

PROGRAMMA

programma insite _________________________________________________

 

“Con l’uomo termina l’evoluzione inconscia e ha inizio l’evoluzione consapevole.

Ma questa evoluzione non inizia con l’uomo in quanto tale, bensì solo se “tu” lo decidi. E la vita sottintende il movimento.

E’ impossibile restare statici: o si evolve verso un livello di consapevolezza superiore, oppure si regredisce. Dipende tutto da noi.

E anche il non scegliere è di fatto una scelta”  

(Bhagwan Shree Rajneesh). 

 

Leave a Comment